‘Abbina questa pochette, abbinalo con gli stivali, abbina questa collana’…Quante volte avete sentito queste espressioni nella creazione di un outfit?? Infinite volte e sapete perché? Perché abbinare accessori, materiali, colori è la base per la buona riuscita di un outfit!

================

La regola principale è che gli oggetti abbinati siano sparsi nel vostro outfit come ad esempio scarpe, cintura, collana abbinati. In questo modo nel vostro outfit ci sono più richiami coordinati tra di loro ma correttamente equidistanti. Pantaloni di pelle, con giacca di pelle e pure il cappellino di pelle non sono abbinamenti ma un intero outfit molto strong e too much! Lo stesso vale per i colori: cappotto rosso, pantaloni rossi e scarpe rosse…troppo! Togliete i pantaloni e il successo è assicurato.

...

L’abbinamento più semplice e più gettonato è quello del colore: maglia nera, jeans blu e stivaletti neri…semplice! ma poi a questo outfit serve un po’ di glam e luce e quindi si opta per un altro colore e allora si apre il capitolo accessori colorati. Potete andare sul tradizionale e quindi scegliere collana o orecchini oro, borsa con dettagli oro e magari anche scarpe con tacco o zip dorata.

...

...

...

...

...

...

Oppure andare su un colore vistoso come il rosso, il blu elettrico, il verde l’importante è che ci sia sempre uno o più richiami di questo colore ma mi raccomando non eccedete! Il troppo stroppia sempre!

...

...

Possiamo anche coordinare tra di loro i materiale dei nostri accessori come scarpe di pelle, giacca di pelle e borsa di pelle oppure scarpe di tessuto, borsa di tessuto e cappello abbinato. Non è pero facile abbinare solo il materiale e non anche il colore ma se ci riuscite il risultato sarà TOP! Ovviamente colori si diversi ma che stanno bene insieme! Prendete spunto da questi look!

...

...

Ultimo abbinamento molto molto difficile ma super ricercato è lo Stile! Si, avete capito bene, con stile intendo il carattere del vostro outfit come urban style, street style, classic ed elegant style. Qui il trucco è abbinare colori, fantasie, materiali e accessori magari anche diversi tra loro ma tutti dello stesso stile. Questo abbinamento vi renderà uniche ma state attente che la possibilità di fare una cozzaglia senza stile è sempre dietro l’angolo!

...

...

...

...

Looko: non sottovalutate gli abbinamenti perché in un outfit sono tutto; un semplice richiamo di colore, materiale o stile renderà, senza troppa fatica, il vostro look ricercato e glam!

Foto via Pinterest