Tutte noi quando stiamo in casa tendiamo a vestirci a cipolla senza nessuna forma e gusto. Il risultato sono outfit improbabili che sicuramente non aumentano la nostra autostima.

Per evitare cadute di stile precipitose vi elenco qui sotto ciò che è meglio non indossare come outfit casalingo in modo da non perdere la nostra femminilità e soprattutto non far scappare i nostri partner!

1- Evitare di indossare indumenti prendendoli a caso dall'armadio; la prima regola da mantenere anche per gli outfit da casa è l'ABBINAMENTO! La maglia o la felpa devono essere abbinate di colori ma anche di stili con i pantaloni e i calzini (si anche con questi!). Vietato indossare pantaloni della tuta blu con ad esempio una felpa nera oppure abbinare calzini grigi con pantaloni neri.

2 - Tema calzini: i calzini devono necessariamente essere dello stesso colore dei pantaloni o delle scarpe/pantofole (se le indossate), il mix di colori non è 'passabile'. Inoltre vietati indossare scaldamuscoli, calzini da montagna o spessi che intozzirebbero chiunque di noi. Per avere i piedi caldi ci sono moltissimi calzini fashion, se volete anche a fantasia, che non tolgono femminilità !

3 - Le tute totali a forma di animali come unicorni, tigri o personaggi della Disney sono sicuramente divertenti ma indossabili una volta o due al massimo! Scommetto che sono comode ma non mettono in risalto nessuna delle nostre curve e ci fanno sembrare 10 taglie più grosse.

4 - Evitare di abbinare felpe oversize con pantaloni anch'essi larghi; l'outfit finale risulterebbe tutto troppo extra-large!

Lo so che gli abiti oversize ci sembrano molto comodi ma in realtà non solo questi vestiti lo sono; indossare leggings (che sono attillati ma allo stesso tempo pratici) e felpe che seguono la figura, o comunque con dettagli stilosi, ci permetteranno di sentirci comode senza però perdere in femminilità e in glamour!

LOOKO: dopo esservi vestite datevi un occhiata allo specchio; se il risultato generale vi fa sentire belle allora avete indossato l'outfit giusto anche per stare in casa!

Foto via Pinterest