Tendenze moda autunno-inverno 2020/21

trend autunno inverno 2021 2021 cardigan oversize pelle maniche a sbuffo pantaloni morbidi

Ormai la stagione invernale è alle porte, i saldi sono finalmente finiti e la domanda che ci sorge spontanea è: cosa va di moda per questo autunno/inverno?

Ecco i must riepilogati in punti:

- MAXI coat/ MAXI giacche/ MAXI mantelle

- MAXI colletti

- Pelle, Vinile e Velluto

- Maniche a palloncino

- Vestiti e gonne a pieghe

- Jumpsuit

- Pantaloni morbidi negli stivali

- Vita bassa

Per tutto ciò invece che sono scarpe, borse e accessori per la prossima stagione state sintonizzate che ne parleremo prestissimo!

Adesso vediamo punto per punto come seguire queste tendenze nei nostri outfit!

Per questo Inverno tutto ciò che è di dimensioni XXL è alla moda quindi cercate copricapi, cardigan, maglioni e anche colletti MAXI.

I cappotti, le giacche e i cardigan possono essere lasciati aperti rendendo il capo ancora più over size oppure chiusi con cinture o bottoni che conferiscono al capo una forma quasi geometrica mentre i maxi colletti possono essere indossati sopra a camicie, maglioni, maglie ricamate o a tinta unita donandogli quella ricercatezza e glam che non passerà inosservato!

I tessuti must have per la stagione fredda sono la pelle (o ecopelle), il vinile e il velluto.

Pantaloni, gonne, stivali, cappotti in vinile o pelle sono la tendenza più rock di questo inverno 2020/2021. Cercate quel capo che vi sta bene in questi tessuti e sarete subito le donne più cool del momento! Se volete esagerare potete indossare un total look di questi tessuti ma state attente a non esagerare!

Il velluto invece è uno di quei tessuti adatti per abiti da sera eleganti e senza tempo. Per una serata chic questo tessuto nei toni del blu notte, rosso o nero vi darà quella marcia in più che stavate cercando.

Maniche a sbuffo e gonne/abiti a pieghe sono la tendenza più facile da trovare (molti capi in commercio seguono questi trend) ma sono anche quelle più difficili da indossare. Fate attenzione perchè le maniche a palloncino o la gonna a pieghe non stanno bene a tutte le silhouette.

Per esempio una gonna a pieghe non starà bene su chi ha un fondo schiena pronunciato in quanto le pieghe si allargheranno facendo sembrare il nostro lato B ancora più evidente!!

Invece le maniche a sbuffo focalizzano l'attenzione sulla parte alta del nostro corpo quindi risultano essere sconsigliate per chi ha una parte superiore evidente che vorrebbe minimizzare (ad esempio chi ha delle spalle larghe ma anche un seno pronunciato). Il rischio è di rendere la figura in toto poco armoniosa.

Gli ultimi trend faranno storcere il naso alla maggior parte di noi perché il pantalone nello stivale o la vita bassa pensavamo fossero andati alla deriva e invece eccoli tornare su molte passerelle!

Sia le tute che i pantaloni sono di moda over size che quindi cadono all'interno dello stivale, rigorosamente modello morbido, creando volume tra ginocchio e caviglia. Perfette per chi ha delle gambe robuste ma attenzione che se scegliamo stivali bassi questo abbinamento accorcerà ancora di più la figura quindi è sconsigliato a chi ha già la parte inferiore del corpo corta.

looko - italian fashion tips

Per i pantaloni a vita bassa per questo inverno potremmo ancora scamparla ma l'anno prossimo torneranno alla ribalta quindi se volete iniziare gradualmente ad inserirli nel vostro armadio iniziate ora!

LOOKO: Non andate sul sicuro provando solo i trend che sentite già vostri ma invece sbizzarritevi, potreste trovare quel capo che vi stupirà!

Foto Via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!