Ecco i segreti da sapere prima di acquistare una Crema Viso

Inci creme: cosa bisogna sapere

Visto la grande attenzione ricevuta dal nostro primo post sullo Skin Care vogliamo svelarvi fin da subito i segreti essenziali da conoscere prima di procedere all'acquisto di una nuova crema viso!

La prima cosa da sapere è che la Lista Ingredienti è la Carta d'identità del prodotto quindi dobbiamo leggerla prima di qualsiasi acquisto questo perchè ci permette di capire se gli Ingredienti pubblicizzati sono presenti in dose funzionale o meno. Questo vuol dire che anche online dobbiamo avere a disposizione la INCI.

Sfortunatamente in molti siti la lista ingredienti non è presente ma riportano in questa sezione solo la descrizione dei principali componenti presenti e delle loro proprietà funzionali senza però dirci a che percentuale questi sono stati messi...bene, in questi casi vi consigliamo di cercare su altri siti la INCI tramite anche foto del prodotto in modo da procedere all'acquisto sicure di ciò che avete comprato. Lo sappiamo che questo comporta perdita di tempo ma ricordatevi la vostra pelle vi ringrazierà!

Secondo segreto molto importante da conoscere è capire la crema più adatta per il vostro tipo di pelle. Vi consigliamo quindi di controllare sempre che i prodotti Skin Care che state scegliendo (questo vale anche per i sieri viso) siano adatti alla vostra pelle. Una crema contenente come primo ingrediente un Olio non sarà adatta alle pelli miste o grasse ma bensì perfetta per le pelli secche in quanto gli oli riducono la secchezza delle pelle con i loro acidi grassi naturali. Per le pelli grasse è essenziale invece che il primo ingrediente sia l'Acqua o una polvere in quanto la prima ha potere idratante ed è facilmente assorbibile e la seconda riduce i pori e l'effetto lucido tipico della pelle grassa in quanto dona un effetto opacizzante.

looko - italian fashion tips

Ultimo segreto, ma non meno importante, è la lunghezza della Lista ingredienti: una INCI lunga un papiro non è mai sinonimo di qualità! Meglio avere pochi ingredienti ma 'buoni' che 100 ingredienti buoni e non buoni mischiati insieme. In questo caso vale la stessa regola che per gli outfit: Less is more!

LOOKO: Mandateci le foto delle vostre creme prima di acquistarle! Vi aiuteremo nella scelta della miglior crema adatta a voi!

Foto via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!