PANTALONI A VITA ALTA: QUALI MODELLI INDOSSARE IN BASE ALLA VOSTRA SILHOUETTE

pantaloni a vita alta tanti modelli quali indossare

Ragazze questa primavera ed estate i pantaloni a vita alta sono un must have da avere nel vostro armadio!

Ce ne sono di ogni tipo e forma e sono adatti a tutte noi, basta scegliere il modello giusto.

Innanzitutto possono essere indossati sia con tacchi vertiginosi che con sneaker o sandali bassi e questo ci permette di abbinarli sia ad outfit da lavoro/scuola ma anche a look serali.

Tutti i pantaloni a vita alta donano a tutte noi (quando dico tutte intendo proprio tutte) una vita da far invidia perché la mettono in evidenza! Per far vedere la vostra vita c’è bisogno però di abbinarli a maglie inserite nei pantaloni o top corti in modo da non coprirla.

Per chi ha una silhouette a pera, quindi vita stretta ma fianchi pronunciati, consiglio di provare pantaloni a vita alta che scendono morbidi sui fianchi ; questi possono poi essere stretti sulla gamba oppure essere ampi fino alla caviglia, vedi i pantaloni a palazzo o i cropped . Avendo la vita stretta potete indossarli con t-shirt attillate inserite nei pantaloni o top corti che mostrano il vostro addome.

Chi invece ha una silhouette a mela vi consiglio i modelli a vita alti che scendono morbidi sui fianchi e sulle gambe; ce ne sono sia di jeans che di cotone e di ogni tipo di colore. Se non volete osare prendeteli neri (che come sapete è il colore che sfina) ma anche blu, senape o color terra rossa.

Il consiglio che vi voglio dare è di indossarli con una cintura in vita che donerà al vostro outfit e alla vostra silhouette una marcia in più! Completate poi il vostro look con una maglia larga inserita nei pantaloni e dei tacchi (vanno bene anche non troppo alti), in questo modo sarete super mega valorizzate.

Per chi invece ha le gambe corte sono perfetti i pantaloni a vita alta perché allungano la figura. I modelli migliori sono i cropped, i pantaloni che mostrano la caviglia e i pantaloncini. Da indossare sia con scarpe flat che con tacchi; vedrete che vi piaceranno di più dei pantaloni a vita bassa perché allungando la vita sembrerete più slanciate e alte.

LOOKO: Se non avete mai provato dei pantaloni a vita alta dategli una chance, non vi deluderanno!

Foto via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!