TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2018! LOOKO DA NON PERDERE!

ballerine, fantasia floreale, tendenze moda primavera estate 2018

Vi raccolgo in questo post le tendenze più fashion e da considerare come mantra per la prossima stagione!

Ognuna di voi ne amerà almeno una anche se vi svelo che io le amo tutte e non vedo l'ora di sfoggiarle per questa primavera!

Partiamo dal capospalla per eccellenza per la P/E 2018 il TRENCH che sia sagomato o decostruito non importa l'essenziale è che rispecchi la vostra personalità sia nel modello che nei colori, da prediligere sono il beige, il rosa tenue, l'azzurrino e tutte quelle nuance delicate.

MAGLIE A SPALLE LARGHE the must della stagione perfette per tutte noi anche per chi ha di per sè già le spalle pronunciate perchè con questo capo vengono completamente nascoste! Abbinamento perfetto camicia spalle larghe e pantaloni strech o mini gonna attillata così da bilanciare le grandezze.

Oltre ai colori pastello ci sono di moda anche colori sgargianti e al neon come il GIALLO, IL FUCSIA, IL VERDE riprendendo così lo stile anni 90 tanto riproposto per questa stagione.

Per le FANTASIE ce ne sono di tutti i gusti dal floreale effetto vintage, ai pois piccolissimi, al tartan in versione estiva fino al gessato. Scegliete quella che più vi piace e vi si addice e comprate abiti, maglie e accessori da abbinare ai vostri outfit così sarete sempre di moda per tutta la prossima stagione!

Per quanto riguarda le scarpe sono di moda ancora le SNEAKER prevalentemente bianche con un pò di plateu ma non eccessivo come l'anno scorso; perfette per una giornata in giro per negozi o abbinate a un look casual. Molto di tendenza è indossarle con giacca e pantalone, che per questa stagione si dimostra essere un altro must, con l'intenzione di sdrammatizzare l'outfit ma bisogna stare molto attente perchè la possibilità di fare uno scivolone di stile è dietro l'angolo!

Altro trend molto più chic sono le BALLERINE di tutti i tessuti e modelli. Io adoro quelle a punta con scollo a V e con il cinturino alla caviglia, ne ho trovate sia lisce di camoscio ma anche con borchie o strass...so già che saranno il mio capo preferito per questa stagione! Possono essere abbinate ad outfit lavorativi, per esempio quelle in pelle scamosciata o di tessuto, ma anche ad outft serali o addirittura a matrimoni se le prendete di strass o di pizzo con applicazioni di fiocchi o di perle e lustrini.

LOOKO: non vi preoccupate nel prossimo post parlerò anche delle borse più trendy per la P/E 2018, stay tuned!

Foto via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!