Capodanno: I consigli su cosa indossare a seconda della vostra silhouette

tulle a capodanno: come vestirsi

La regola d'oro da tenere sempre a mente è quella di indossare sempre vestiti che vi fanno sentire a vostro agio. Se non avete mai indossato una gonna perchè non vi piace o vi fa sentire a disagio non dovete indossarla nelle occasioni festive perchè non farete altro che sentirvi fuori posto. Questo post è dedicato a tutte noi che durante le feste vogliamo vestirci più carine e glam ma essere sempre noi stesse!

Per chi non ama le gonne o non ne ha mai indossata una consiglio pantaloni neri di tue tipologie o attillati o a palazzo.

Nel caso di pantaloni attillati (almeno per le feste aboliamo i jeans) potete abbinarci maglie o top larghi meglio se spezzate con il colore quindi argentati, dorati o con pailettes (in questo caso anche nere). Se avete optato per un top o una maglia a mezzemaniche larga allora potete abbinarci una giacca scivolata che arriva fin sopra ai fianchi (molto fashion e perfetta per chi come me preferisce sempre coprire i fianchi). Se invece non avete di questi problemi si può indossare sopra al top un coprispalle nero di lana attillato. Se invece avete poca pancetta allora osate con maglie attillate che mettono in risalto la vostra silhouette.

Nel caso di pantaloni a palazzo neri la maglia che sceglierete dovrà essere attillata inserita nel pantaloni o larga ma sempre inserita nei pantaloni oppure larga ma corta (si deve fermare all'altezza della vita, non più giù). Per l'ultimo abbinamento consiglio di indossare una canottiera glam sotto (da Tezenis ce ne sono di tutti i tipi) in quanto appena alzerete un braccio si scoprirà la pancia!

Per le amanti degli abiti l'ultimo dell'anno è sicuramente il momento più adatto per comprarne uno! Mi raccomando optate per i modelli che più donano alla vostra figura e poi esagerate con l'eleganza e i lustrini! Se passate l'ultimo in casa o in città non comprerei una abito lungo in quanto risulterebbe eccesivo. Se invece partecipate a un evento o a una festa chic direi che potete osare! Il tessuto dell'abito è molto importante, non dovete prenderlo di cotone o di lana, se volete essere eleganti meglio puntare sulla seta o il poliestere. Si alle paillettes, alle trasparenze e al pizzo ma non tutto insieme! I colori sono il classico nero, l'oro, l'argento e i rosso. Se scegliete un abito semplice nero potete, per renderlo più particolare, abbinarci collane (magari più d'una), orecchini vistosi ma anche calze fashion con brillantini o disegni glam l'importante è che tutto non cada poi nel pacchiano.

Avete invece una gonna bellissima che è così elegante che la potete indossare solo in queste occasioni? Bene allora è arrivato il momento di sfoggiarla! Se la gonna è a palloncino allora meglio abbinarci una maglia attillata o larga ma inserita nella gonna, se invece è una gonna a tubino allora potete optare per un top morbido con giacca o anche a una camicia di seta inserita nella gonna.

Se la gonna è particolare per esempio di tulle o plisettata o ricamata abbinateci una maglia semplice con magari gioielli lussuosi. Se invece la gonna è lineare allora osate con top e giacche con lustrini e paillettes!

LOOKO: non dimenticate mai la regola d'oro: prima di tutto siate a vostro agio con ciò che indossate!

Foto via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!