CONSIGLI SU COME VESTIRSI IN BASE ALLA TEMPERATURA ESTERNA ;)

COSA INDOSSARE CON I PRIMI FREDDI - MEZZA STAGIONE

Il dilemma che assilla tutte noi quando inizia questa stagione di mezzo: che cosa dovrei mettermi??

Bene ho deciso in questo post di facilitarvi la scelta indicandovi in base alla temperatura di tutta la giornata cosa è meglio indossare per non patire ne il caldo ma nemmeno il freddo!

>25°C : abitini, gonne, T-shirt e tutto ciò che è leggero e che procurare freschezza quindi meglio optare per indumenti di cotone rispetto a magliette di poliestere. Sandali o comunque scarpe aperte per far respirare i vostri piedi e portatevi sempre un legaccio nella borsetta per raccogliere i capelli nei momenti più caldi!

20°C-25°C: finché siamo sopra i 20°C non c'è bisogno ne di una giacca ne di scarpe chiuse..potete decidere di indossare dei pantaloni, meglio se di cotone o di jersey, al posto di una gonna, non avrete troppo caldo. Sicuramente sono vietati i jeans pesanti!

15°C-25°C: questo sbalzo termico è quello peggiore perché alla mattina e alla sera siamo sotto i 20 gradi ma di giorno no quindi vi dovrete per forza vestire a cipolla. Optate per scarpe chiuse comunque estive, che siano sneaker, ballerine, mocassini o decolletè. Le gonne possono essere indossate ma, visto che le calze sono assolutamente sconsigliate, solo se sono di una lunghezza da sotto il ginocchio fino a piedi. Lo stesso per i pantaloni, mettete i pantaloni cropped che scoprono la caviglia, i modelli a palazzo ma meglio, in questo caso di un cotone pesante, di poliestere o di jeans perchè la mattina e la sera farà fresco!Per il sopra dovete per forza indossare da prima una maglietta a mezze maniche (meglio non mettere canottiere ne maglie a manica lunga che non riuscite ad alzare) di cotone o poliestere, poi un maglioncino di cotone leggero o una maglia-felpa o una giacca.

10°C-20°C: prima cosa da indossare un piumino leggero o un cappottino per la mezza stagione, un foulard o pashmina, un maglioncino di cotone (con rigorosamente sotto o una maglia o una canottiera intima) e pantaloni lunghi. Si agli abiti o gonne (non di cotone) abbinati a calze e a scarpe rigorosamente chiuse dalle flatform, alle stringate fino alle decolletè. Banditi i colori bianco candido (scarpe bianche Out), giacche estive e scarpe aperte senza calze.

<10°C: siamo in inverno quindi piumini, maglioni di lana, pantaloni o vestiti pesanti indossati con calze coprenti e scarpe chiuse, dagli stivali, ai tronchetti, alle stringate. Sciarpa, cappellino e guanti di lana vi aiuteranno a tenervi al caldo.

LOOKO: se ovviamente siete persone freddolose o calorose questi nostri consigli devono essere rivisti in base alle vostre esigenze quindi scegliete il range di temperatura più adatto a voi!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!