Pantaloncini: Chi se li può permettere e quando indossarli

shorts pantaloncini estate 2017

Arriva l'estate e con essa il caldo, caldo, caldo! Un capo che tutte noi abbiamo nell'armadio sono gli shorts di jeans, di cotone, di pizzo, di poliestere ma attenzione non possiamo indossarli in tutte le occasioni ma nemmeno solo per andare in spiaggia!

Gli shorts di jeans sono i must have che tutte noi indossiamo, possono essere decorati con pizzo, con fiori, con toppe, applicazioni ecc. oppure semplici. Questi sono da indossare principalmente durante il giorno per il vostro tempo libero, come fare shopping, andare a fare una passeggiata e molto altro. Sconsigliati per il lavoro almeno che questo sia molto ma molto casual!

Ci sono poi gli shorts di cotone come quelli qui sotto. Questi pantaloncini se abbinati a una t-shirt danno al vostro outfit una nota sportiva ma se indossati con una camicia o addirittura una giacca risultano perfetti per una serata in compagnia...Vi consigliamo comunque di abbinarli a sandali flat magari impreziositi da pietre.

Molto trendy anche i pantaloncini a vita alta che scendono morbidi, si possono indossare con una maglia inserita nei pantaloni o con un top largo..sbizzarritevi con gli accostamenti per ottenere l'outfit più glam!

Infine ci sono gli shorts di poliestere e paiettati. Questi sono molto più 'eleganti' e fini rispetto agli altri due tessuti e quindi è preferibile indossarli la sera e se sono shorts gioiello possono essere anche un outfit da sfoggiare nel week-end! Con questi pantaloncini i tacchi sono d'obbligo quindi optate per sandali intrecciati e semplici. Ci sono di molti modelli e di vari colori e fantasie quindi osate, osate osate!

LOOKO: Ovviamente gli shorts sono perfetti per chi ha le gambe lunghe e fini. Per chi ha il sedere pronunciato consigliamo i pantaloncini di viscosa che è un tessuto leggero e fluido che non segna le forme. Mi raccomando gli short in jeans sono adatti alle giovincelle, dopo una certa età meglio optare per quelli di cotone o viscosa!

Foto via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!