CALZE RICAMATE! QUANDO INDOSSARLE E COME ABBINARLE!

calze ricamate pois cuori fiorate brillantinate

A chi non piacciono le calze ricamate?? Possono donare ad ogni look quel tocco in più ma, se non usate correttamente, aimè possono anche causare un look inguardabile…ecco perché vi consiglio di seguire i nostri looko alla lettera!

Partiamo nel dire che non tutte si possono permettere calze ricamate a pois, a cuoricino o con dei fiori questo perché tendono ad ingrossare la gamba oltre che a metterla in mostra.

Infatti per chi come me ha le gambe abbastanza robuste, non consiglio di indossarle a meno che lo facciate abbinandole o a tacchi vertiginosi oppure abbinandole a un abito corto con stivali fin sopra il ginocchio in modo che la calza non prevarichi ma sia solo un dettaglio nel vostro outfit. Anche l’idea di abbinarle a pantaloni che scoprono la caviglia in modo tale che si veda il dettaglio della calza con il suo stile.

Per chi invece ha le gambe esili allora non c’è limite all'utilizzo di calze ricamate e potete veramente sbizzarrirvi con gli abbinamenti sempre però rispettando la regola di non accostare fantasie diverse tra loro..indossare calze a pois con un abito a quadri è un azzardo che può funzionare solo se si accostano colori uguali quindi per chi è alla prime armi consiglio di abbinarle a capi monocolore. Potrete poi con i gioielli e altri accessori vivacizzare il vostro look!

Per chi ha le gambe un po’ cicciotelle ma ama le calze ricamate vi consiglio di optare per calze con decoro leggero oppure con ricami solo sul fronte o sul retro e magari a livello della caviglia

looko - italian fashion tips

Faccio una postilla per le calze velate con riga posteriore nello stile degli anni quaranta e cinquanta, sono molto seducenti ma solo se portate con tacchi alti e solo per chi ha gambe perfettamente dritte. A chi ha le cosiddette ‘gambe storte’ accentuerebbero solo di più l’arco non valorizzando le vostre gambe!

looko - italian fashion tips

LOOKO: preferite sempre decori di piccola e media dimensione, calze ricamate di cuori enormi, come quelle qui sotto, farebbero sembrare grossa la gamba anche a chi non le ha!

looko - italian fashion tips

Foto via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!