Amanti dei cappotti?? Ecco alcune regole su come abbinarli!

Anche io come voi adoro ogni tipo di cappotto, da quello più sportivo a quello super elegante ma aimè non sempre posso indossare il cappotto che voglio, tutto dipende da che outfit voglio sfoggiare!

Partiamo dalla regola principale e già affrontata in un post dedicato: se voglio indossare una maglioncino lungo e ampio non posso mettere un capotto corto, l’effetto che otterreste sarebbe poco chic perché la maglia sbucherebbe da sotto rovinando il vostro outfit! In questo caso Looko consiglia di indossare un cappotto che sia lungo almeno fino alla maglia nascondendola completamente.

looko - italian fashion tips

Altra regola d’oro è l’abbinamento abito-cappotto. Se il vestito è svasato e lungo fino alle ginocchia non potete metterlo con un cappotto a metà coscia..mi raccomando! La soluzione è di indossare questo abito con un cappotto anch’esso lungo fino alle ginocchia oppure, se il vestito segna la vita o parte svasato da sotto il seno, lo potete indossare con una mantella-cappotto corta al max fino alla vita!

Se invece volete indossare un tubino o un vestito elasticizzato aderente allora qualsiasi lunghezza del cappotto andrà bene!

Se invece per questa serata volete indossare i vostri preferiti pantaloni a palazzo o larghi allora Looko vi consiglia di abbinarli a un cappotto o molto corto o molto lungo. La mezza misura non ci sta, spezzerebbe la figura e vi intozzirebbe!

LOOKO: ultima regolina se il vostro outfit è jeans e felpa allora il vostro cappotto dovrà essere sportivo es. modello bomber o parka; se invece avete deciso di indossare tacchi a spillo e abito glam il cappotto dovrà avere la stessa eleganza quindi sciancrato e stiloso!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!