Come indossare una pelliccia sopra il cappotto

cappotto sopra il cappotto come indossarlo , mantella di pelliccia, collo di pelliccia

Per la fine dell’inverno o per una serata molto elegante il cappotto è sempre il capo più chic per coprirci dal freddo ma come sapete, anche se pesante, non scalda mai come un piumino.

Una soluzione di stile, e che io utilizzo spessissimo, è indossare sopra il cappotto una mantella o un collo di pelliccia. Sia che sia vera o che sia ecologica sé un capo che scalda molto e ci permette così di indossare il nostro cappotto preferito anche quando fa molto freddo…

I colli di pelliccia devono avere tendenzialmente dello stesso colore del cappotto e devono seguire perfettamente il suo scollo. Se infatti il vostro soprabito ha uno scollo a V allora anche il vostro pellicciotto deve essere a V. Diverso è se il cappotto è a collo alto, in questo caso potete optare per collo anch’esso alto chiuso con una zip per essere più casual o con un fiocco per le più chic!

Molto di tendenza e facili da portare sono le sciarpe di pelliccia, queste tengono molto più caldo rispetto a una qualsiasi sciarpa di lana e rendono i vostri outfit più ricercati. Se volete essere al top potete comprare anche un cappello di pelliccia coordinato con la sciarpa o il collo, in questo caso sarete sicuramente le più raffinate.

looko - italian fashion tips

Se invece volete essere ancora più eleganti potete indossare sopra al vostro cappotto una mantella di pelliccia. I nostri suggerimenti sono di non comprarla troppo lunga, se no finite per usarla singolarmente e non come sopra cappotto, e di cercarla coordinata con il soprabito.

Nelle foto di seguito vi mostro come la mantella che ho comprato si abbina facilmente ai miei cappotti neri questo perché è lunga fino sotto il seno e quindi sia i cappotti a forma lineare che quelli con cintura ci stanno bene.

Potete abbinare anche colori differenti ma state attente al risultato finale, per esempio una mantella grigia può essere indossata sopra un cappotto nero o blu ma non sopra un cappotto beige o marrone…ovviamente risulterà più elegante con un soprabito della stessa tonalità di grigio!

LOOKO: se non avete nel vostro guardaroba una pelliccia perché vi sembra troppo da ‘vecchia’( cosa assolutamente non vera ma che molte ragazze la pensano) potete iniziare con una mantella o sciarpa di pelliccia, vi stupirete del risultato!

Foto via Pinterest

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!