Indossare un maglioncino più lungo della giacca: QUANDO E’ IN E QUANDO E’ OUT

maglia lunga piumino corto

Abbinare una maglia a una giacca non è mai semplice soprattutto quando siete alle prime armi.

Vedo molto spesso maglioni lunghi che sbucano da sotto alle giacche o ai piumini e non sempre danno dei bei risultati… adesso vi svelo il segreto per non cadere mai più in questi abbinamenti…

Se avete dei maglioncini la regola base è che il capo che indossate sopra deve essere lungo almeno uguale o di più della vostra maglia! Quindi se dovete andare all'acquisto di un piumino o di un cappotto tenete bene a mente questo mantra!

Ci sono però due eccezioni: la prima è se la giacca la tenete aperta. In questo caso non si crea uno spezzato ma il maglione è visibile in toto e permette al vostro outfit di diventare IN. 

La seconda se la maglia sotto è attillata mentre il piumino o la giacca sono corti e svasati. Questo abbinamento però deve essere ben studiato ed è sempre meglio che il colore del soprabito sia uguale a quello della gonna o del pantalone oppure fare un monocolore totale come in questo outfit total blu!

LOOKO:  se avete per questo inverno molti cardigan lunghi allora vi consiglio di prendervi un cappotto/piumino almeno della stessa lunghezza in modo da essere sempre alla moda!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!