Lunghezza di una gonna: quale ti sta meglio?

A seconda della corporatura e dell’altezza ci possono donare gonne di lunghezze diverse. In questo post ho esaminato per semplicità tre fasce di lunghezza. La gonna corta, la gonna midi al ginocchio e la gonna midi sotto il ginocchio. Leggete qui per capire quale lunghezza di gonna più vi dona!

Gonna corta a metà coscia: questa lunghezza, come potete immaginare,  sta bene alle ragazze con gambe dritte e magre ma.. anche a ragazze con gambe un po’ cicciottelle ma ginocchia e caviglie esili. 

Questa lunghezza inoltre dona alle persone di statura medio-bassa perché allunga la figura, fidatevi! Allo stesso modo per chi ha gambe lunghe la mini gonna le evidenzia ancora di più.

Gonna al ginocchio: io questa lunghezza la adoro perché è perfetta per me che non ho ginocchia favolose. In questo caso questa lunghezza permette al ginocchio di essere visto e non visto e fa sembrare i polpacci e le caviglie più sottili. Ovviamente il risultato migliore si ottiene indossando dei tacchi come potete vedere dalle foto qui sotto! Questa gonna sta bene sia alle persone di statura bassa che alta e se avete i fianchi sostanziosi potete camuffarli con gonne di questa lunghezza ampie e voluminose.

Gonna sotto il ginocchio: per le persone di statura bassa questa lunghezza la consiglio solo se mettono dei tacchi molto alti  perché i modelli a metà polpaccio tendono ad accorciare ancora di più la gamba. Al contrario se siete alte potete tranquillamente indossarle anche con scarpe basse tipo francesine o sandali bassi.

Per chi ha le caviglie o i polpacci evidenti questa è la lunghezza che delle tre è la peggiore. Se proprio trovate una gonna che amate di questa lunghezza allora indossatela con tacchi alti con tacco fine, vietato con i sandali o ciabattine piatte!

LOOKO:  per capire quale gonna vi dona di più potete andare in un negozio e provare queste tre lunghezze, vedrete subito quale sarà quella perfetta per voi!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!