Look per una cerimonia serale

Look per una cerimonia di sera

La stagione dei matrimoni è ormai iniziata e quindi dobbiamo correre ai ripari!

In questo post ci focalizziamo sulle cerimonie serali perché come sapete il look da sera è più elegante e dai colori pacati.

Non voglio scrivere che l’abito lungo è d’obbligo perché sarebbe esagerato ma è molto consigliato. Perfette anche le tute con pantaloni a palazzo o giacca e pantalone.

I colori migliori sono scuri, anche il nero abbinato al bianco o all'oro è IN, da evitare i colori come il giallo, il fucsia e il viola.

I colori pastello sono preferibili per il giorno ma, per esempio, un abito lungo rosa cipria sarebbe IN!

Potete indossare anche i guanti ma che siano corti per la stagione estiva  e non mettete anelli sopra, sarebbe troppo esagerato!

La pettinatura può essere molto più impegnativa per le cerimonie serali, lo stesso vale per il trucco. Mi raccomando se siete belle abbronzate non copritevi con fondotinta o ciprie, fate risaltare il vostro colorito con fard e illuminanti!

Le ballerine sono OUT, sono ammessi solo tacchi alti alti; per la borsa meglio scegliere una pochette piccola liscia o a gioiello a seconda del vostro outfit.

Per i gioielli potete esagerare con orecchini vistosi o girocolli preziosi mi raccomando però dosate sempre tutto dando sempre uno sguardo al risultato finale.

LOOKO: la cerimonia serale vi permette di mostrare tutta la vostra eleganza quindi non abbiate paura e puntate ad essere super Chic!

Se volete un po’ di spunti seguite questo link.

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!