Stivali d'estate: quali sono IN e quali OUT

stivali d'estate

Non posso non essere sincera con voi, io gli stivali d’estate non li metto perché secondo me ci sono capi per ogni stagione e per me gli stivali sono solo per la stagione fredda. Rimane il fatto che ci sono molti stivali estivi, di vari modelli che rappresentano per molte di voi la scarpa perfetta per l’estate e proprio per questo vi voglio dare dei consigli sul loro utilizzo!

Per essere degli stivali da indossare in estate devono essere al massimo alti fino a metà polpaccio e di tessuto, magari forato o di camoscio leggero. Non possono essere estivi se sono alti fin sopra le ginocchia e pure di pelle! Insomma i vostri piedi devono pur respirare!

Io adoro i modelli che sono metà tra sandalo e stivaletto con magari il tallone aperto, Molto trendy anche i modelli con borchie, laccetti o forati. Come colore consiglieri nero, piombo o beige.

Molto chic e alla moda gli stivaletti aperti in punta, mi raccomando preferiteli di colori chiaro come il beige o il grigio chiaro. Se avete le caviglie un pò grosse vi sconsiglio quelli che finiscono appena sopra la pianta del piede, i classici tronchetto. Meglio preferire quelli un pò più alti che coprono la caviglia.

Sono sempre di moda i camperos di colore beige o fango. Mi raccomando sono da indossare con jeans, skinny o con minigonne; da evitare con un vestito elegante sia che sia corto che lungo!

LOOKO: se volete osare potete prendere degli stivali estivi di colore rosso o bianco ma…sono da abbinare perfettamente con il vostro outfit perché se volete apparire lo dovete fare bene!

Foto via Lookbook.

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!