Le collane: quale scegliere e comprare?

collane - come sceglierle?

Per comprare una collana dovete sempre riflettere sul capo con la quale la volete indossare.

Quindi è essenziale capire:

con che maglia la voglio mettere?

con che abito mi serve?

La prima cosa da decidere è il colore: ovviamente in negozio troverete collane di tutti i generi ma voi dovete andare decise verso il vostro colore prescelto. Ad esempio, avete un outifit nero? Serve una collana che stacchi, quindi opterei per un color argento/acciaio o oro. Se avete però un accessorio già deciso, per esempio rosso, allora andate dirette su una collana di quel colore, infatti il richiamo dei colori in un outfit è sempre di tendenza! Il richiamo dei colori vale anche per i vestiti ad esempio pantaloni grigio piombo, maglia rosa cipria, collana grigio piombo!

Una volta scelto il colore bisogna decidere se volete un girocollo o una collana lunga: tutto dipende dallo scollo del vostro capo.Se lo scollo è a barchetta o tondo, la collana lunga è la miglior scelta, se lo scollo è quadrato io opterei per una collana girocollo, per uno scollo rotondo ampio invece sceglierei una collana lunga o un pendente,per uno scollo a V io opterei per un pendente. Molto di moda anche quest’anno i girocolli ma attenzione devono seguire perfettamente lo scollo e donare al vostro look un tocco in più!

Assolutamente da indossare una collana lunga con il lupetto e lo stesso vale per una camicia con colletto chiusa fino all'ultimo bottone.

LOOKO:  se avete dei dubbi, comprate una collana che potete indossare sia corta che lunga, così a casa potrete sbizzarrirvi nello scegliere l’abbinamento migliore!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!