Quanto amo le giacche! Capitolo 2

Esistono giacche di tanti modelli, di tanti tessuti e di ogni colore e fantasia.

Non potete non avere nel vostro guardaroba una giacca nera, sia con taglio corto che con taglio lungo; come tessuto per l’inverno opterei per la lana oppure lana e poliestere. Per l’estate invece non potete vivere senza una giacca bianca che si abbina a tutto, optate per il cotone se la volete leggera. Se invece siete freddolose allora vi consiglio il misto cotone e poliestere.

Poi procedete con altri colori, a seconda degli outfit che volete completare, ma ricordate i particolari fanno sempre la differenza quindi osate!

Compratevi una giacca di un tessuto lucente o con dettagli in ecopelle o con un taglio asimmetrico o con maniche a sbuffo, insomma non fermatevi al modello base ma spaziate perché la giacca può donare al vostro vestito il tocco di classe o moderno che vi renderà fashion!

Questa giacca l’ho comprata perché ha molti particolari che mi piacciono sia sulle spalle che sul retro oltre ad avere una fantasia glamour. La indosso principalmente con abitini neri o con jeans blu o neri. La maglia da usare come sotto giacca potrebbe essere corta se i pantaloni sono a vita alta, nel caso della foto essendo i jeans a vita bassa ho abbinato una maglia lunga a tinta unita di colore bianco riprendendo così il colore della giacchetta.

Mi raccomando, se avete nel guardaroba una giacca a fantasia abbinatela a capi a tinta unita. Al massimo potete indossarla con pantaloni della STESSA FANTASIA ma attenzione a non sembrare arlecchino. In questo caso la maglia o camicia sotto la giacca deve essere monocolore.

LOOKO:  non dimenticate che la giacca è un capo che dà stile al vostro outfit quindi non potete non averne almeno una nel vostro armadio!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!