PAROLA D’ORDINE PER LA MODA PRIMAVERA-ESTATE 2016: il DENIM!

denim - jeans, camice, total look -must have estate 2016

Per la primavera ed estate 2016 torna con grande furore il Denim.

I capi must sono per primo i jeans, che siano a zampa,larghissimi o skinny non conta, l’importante è che siano in denim! Molto di tendenza anche stracciati sulla coscia o super corti. L’unico consiglio che voglio dare è che lo strappo sulla coscia, per chi ha le cosce robuste, potrebbe dare l’effetto ciccia che non è bello, quindi provateli prima di comprarli!

Osiamo anche con il total look quindi giacca e pantaloni o maglia e  gonna o se preferite un abito in denim perché è un tessuto molto pratico e portabile in qualsiasi occasione.

Attenzione agli abbinamenti dei vari colori dei jeans; se indossate dei jeans scuri mettete una camicia denim chiaro oppure dello stesso medesimo colore dei pantaloni.

Non abbinate colori similari di denim ma non uguali nello stesso outfit, se non avete capi in denim di ugual colore o che contrastano allora spezzate i jeans indossandoli con delle maglie di cotone o di lycra!


È ritornata in voga anche la salopette, ovviamente daltaglio femminile e chic. Glamour è anche la tuta in denim con una cintura invita dello stesso tessuto che modella la figura.

Non fermatevi ai vestiti ma cercate anche spille, gioielli,borse, scarpe in denim facilmente abbinabili ad ogni vostra uscita e molto di tendenza per questa stagione.

Mi raccomando ai modelli e ai decori..i giubbetti di jeans che andavano negli anni '90 con toppe applicate erano di moda negli anni '90 appunto! Se volete riutilizzarli cercate di coprire queste toppe o di scucirle. 

LOOKO: Insomma diciamocelo il denim non passa mai di moda,certo cambia forma e stile ma è il tessuto più trendy da avere sempre nell'armadio!

 Foto via Lookbook.

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!