Le tendenze di moda per questa primavera/estate 2016!

Innanzitutto la parola chiave per questa P/E 2016 è colore, colore, colore, ma non un singolo capo con un colore ma un capo pieno zeppo di colori quindi maglie di colori accesi mischiati insieme, magari a righe, a quadretti, in tutti i modi, come un arcobaleno.

Il secondo must è la fantasia floreale, quindi potreste unire i colori con questa fantasia e comprarvi un capo molto fashion! Dite No alla fantasie floreali vecchio stampo, si fa presto a cadere nell’abisso del fiore appassito. Dovete scegliere un disegno floreale moderno, dai colori vivaci. Potete anche semplicemente prendervi un fiore come spilla e applicarlo sui vostri vari outfit per essere sempre Glamour! Di moda sono molti gli abiti floreali e che dire meglio in questo modo con un solo capo sarete già vestite e sopprattutto glamour!

Un altro must per questa estate è mostrare le spalle, quindi dite Si a maglie senza spalline, vestiti che si legano al collo e lasciano le spalle scoperte o mini spalline che reggono l’abito... mi raccomando spalle in vista!

Va molto di moda anche il tulle sia per le gonne, dove si può osare con starti e strati di tulle, che per le maglie. Lo so non è un tessuto che fa molto respirare e nemmeno per tutte le occasioni ma se trovate un capo che vi piace molto e che vi dona, lo sappiamo tutte che prima o poi riuscirete a trovare l’evento giusto per indossarlo quindi che Tulle sia!

Altro elemento di moda per questa P/E 2016 sono le rouches, attenzione però a non esagerare e a cadere nel kitsch. Le rouches possono essere sulle maniche di una maglietta, comporre una gonna, sulla chiusura di una camicia, come orlo di un abito. Possono essere minimal o esagerate, tutto dipenderà dalla vostra voglia di essere notate!

Il colore must invece è l’argento! Più dell’oro è l’argento ad essere il must per la prossima stagione. Abiti, pantaloni skinny, accessori,borse, scarpe, tutto d’argento! Siamo state fortunate perché questo colore si abbina veramente a tutto ed è portabile sia di giorno che la sera.  Se vi comprate una gonna d’argento, di giorno la potete abbinare a una maglia bianca e una fascia argento nei capelli, mentre per la sera con una maglia argento o blu notte e con dei tacchi vertiginosi!

Ultimo trend per la primavera/estate 2016 è il denim. Facilmente portabile e indossabile, è un tessuto che per questa stagione impazzerà ovunque! Si va dai colori più chiari al blu scuro ma sul Denim scriverò presto un post dedicato perché ce n’è da parlare!

 

LOOKO: Sbizzarritevi a scegliere la tendenza che tra queste più vi piace e cercate dei capi che donano alla vostra silhouette!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!