PANTALONI A ZAMPA IL MUST DELLA STAGIONE!

Molte di voi penseranno: ‘non li comprerò mai, non possono essere di nuovo di moda!’ oppure ‘i pantaloni a zampa li possono indossare solo le ragazze alte e magre, non io!’

Beh vi assicuro che niente di questo è vero, leggete questo post e scoprirete un nuovo mondo ‘a zampa’!

Innanzitutto sono di moda…sono in tutte le sfilate per il 2016 e sono anche in tutti i comuni negozi già adesso. I tessuti sono i più vari..ci sono sia di jeans o cotone, da utilizzare per tutti i giorni, che in poliestere o viscosa, più eleganti soprattutto se presentano anche la piega…quindi rassegnatevi, sono glamour e trendy!

In secondo luogo i pantaloni a zampa non sono solo per le modelle ma vanno bene a tutte noi. Essendo stretti sulle cosce e larghi sul fondo snelliscono la figura e la allungano soprattutto se indossati con zeppe o tacchi. Più alti saranno i tacchi più sembrerete magre perché il tacco si nasconde sotto il pantalone dando così la sensazione, a chi vi guarda, che abbiate delle gambe extra lunghe! Fanno miracoli anche per chi, come me, ha le gambe storte perché allargandosi al livello del ginocchio riducono lo spazio che si crea tra le due gambe e le fanno sembrare molto più dritte!

I colori per la primavera/estate sono infiniti, vanno dal bianco estivo, al blu elettrico, al rosso, al beige ma anche al nero sempre molto chic! L’unica raccomandazione che vi faccio è che se sono a vita alta non staranno bene a chi ha i fianchi pronunciati e il sedere basso … per voi con queste forme saranno perfetti sia quelli stretti sulle cosce, ma a vita bassa, ma anche quelli più morbidi sempre indossati con tacchi altissimi. Per chi invece ha un sedere perfetto, ma anche piatto, ogni modello vi donerà!

Per gli abbinamenti, se i pantaloni a zampa sono stretti sui fianchi allora li potete indossare sia con una giacca o maglia larga che con unblazer stretto, ovviamente se avete i fianchi sostanziosi meglio con una maglietta larga. Se invece i pantaloni sono morbidi, anche sulle cosce, la maglia stretta, magari inserita nei pantaloni o lunga fino alla vita, sarà il completamento perfetto per il vostro outfit.

Provate tutti i vari modelli e vedrete che riuscirete a trovare il vostro pantalone a zampa!

Se volete vedere un po’ di modelli andate su questo link.

LOOKO: non dite di NO ai pantaloni a zampa ancor prima di provarli. Dategli un’occasione, non vi deluderanno! 

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!