Cosa indossare nelle mezze stagioni

Vi alzate alla mattina e aprite la finestra per capire se fa freddo o caldo? Continuate a guardare il meteo sul vostro cellulare per capire se pioverà o meno? Le mezze stagioni sono una fregatura perché nello stesso giorno si può passare dai 15°C ai 25°C e il rischio di ammalarsi è sempre dietro l’angolo!

Vi elenco adesso delle soluzioni per sopravvivere alle mezze stagioni senza raffreddori e mantenendo sempre uno stile impeccabile!

Giacca-> vi salverà in quelle giornate che sembrano calde ma che tutto d’un tratto diventano fredde. Ovviamente non giacche a vento ma giacche fashion!

Foulard o sciarpa di cotone -> non snobbatele se la giornata è ventosa, vi ripareranno la gola e il collo e vi eviteranno mal di gola e di cervicale!

Ombrellino->sempre meglio averne uno in borsa, a nessuna piace andare in giro fradicia!

Jeans o pantaloni -> diciamo che per queste mezze stagioni la gonna senza calze è un po’ un azzardo.. meglio avere le gambe al riparo dal freddo!

Calze-> se volete indossare la gonna, mettete anche le calze! Vi ripareranno da icali di temperatura che durante il giorno ci possono essere. Io le indosserei dai 20 ai 40 den.

Scarpe chiuse -> rinunciate a sandali… anche le ballerine sono rischiose perché se piove i vostri piedi saranno quel tantino bagnati. Io indosserei francesine o decolté chiuse in punta.

Maglietta o camicia a manica lunga -> se fa caldo arrotolate le maniche ma se fa freddo quel pezzo di manica farà la differenza!

Piumino per la mezza stagione -> per questo ho scritto un post ad hoc 'Piumino per la mezza stagione'

LOOKO: non snobbate nessuno di questi consigli perché ve ne potreste pentire!

 Foto via unsplash

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!