Scarpe primavera 2016: i must have della stagione

Sono sicura che alcune di voi staranno pensando: ‘devo avere delle precise scarpe nel mio guardaroba? Nooo perché io le voglio TUTTE!!!’ Bhe non posso che concordare con voi, se si potesse tutte noi lo faremmo subito ma ritorniamo alla realtà nuda e cruda.. non possiamo comprarci tutte le scarpe in circolazione quindi focalizziamoci sui modelli che non possiamo non avere per questa primavera.

Scarpe con il tacco: vi farei optare su scarpe con tacco molto alto accompagnato da un plateuche che vi permette di indossarle per più di due ore senza soffrire dal male.Sceglierei colori accesi come il blu elettrico, il giallo, il bianco magari tutti e tre insieme. Sono ammesse applicazioni di brillantini, fiori, borchie a punta dorata (per un dettaglio più trasgressivo) in punta o sul tacco… per questo genere di scarpe il vostro mantra deve essere OSARE e non pentirsene! Di tendenza sono anche i fiocchi alla caviglia e scarpe a fantasia floreale.

Scarpe basse stringate: per la stagione primaverile 2016 vi consiglio di prenderle di tessuto o pelle traforata. Potete veramente sbizzarrirvi con i colori perché sono veramente delle scarpe molto duttili. Da indossare con pantaloni di cotone o jeans leggeri.

Scarpe basse : possono essere sneaker, ballerine, scarpe con zeppa...questa primavera ce ne sono di ogni tipo e modello. Io qui esagererei nell'acquisto, nel senso che si possono trovare molto belle e a prezzi moderati, quindi io ne acquisterei più d’una infondo sono le scarpe che useremo di più! Molto trendy le sneaker con zeppa (io sceglierei una zeppa non troppo alta e nemmeno vistosa) meglio se il colore della zeppa non faccia proprio da contrasto con il colore della scarpa ma che sia un colore similare o che lo richiami in modo da non avere un distacco netto.

Per le ballerine invece andrei sul fiorato, se vi servono per tutti i giorni, o sul pizzo o brillantini se vi servono più eleganti. I colori possono essere il verdone, il rosa antico, il serenity, l’argento, il blu impreziosite con fascette stringate o lacci da annodare alla caviglia.

LOOKO: Le calzature sono un accessorio che distingue in maniera precisa ogni donna quindi dovete prendere le scarpe che più sentite vostre e visto che noi donne ogni giorno ci sentiamo diverse allora ve ne serviranno molte! 

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!