Dimmi che silhouette hai e ti dirò il vestito più adatto a te!

La prima cosa che dovete fare è alzarvi ed andare davanti a uno specchio.

Avete i fianchi morbidi, le spalle minute e seno piccolo? Allora siete delle donne con silhouette a pera.

Avete spalle e fianchi della stessa larghezza? Allora dirigetevi alla sezione silhouette a rettangolo.

Avete le spalle larghe ma il vitino e le gambe sottili? Allora siete delle donne con silhouette a triangolo rovesciato.

Siete formose con spalle e fianchi della stessa dimensione, un seno da normale a maggiorato e una vita sottile? Siete delle favolose donne clessidra!

Se invece avete un po’ di pancetta e fianchi formosi siete delle donne a mela.

DONNE A PERA

 I capi must che dovete sfoggiare il più possibile sono i vestiti stretti in vita, che scendono morbidi sui fianchi. Da valorizzare è la parte alta del corpo. OUT sono i vestiti stretti a tubino, dritti fino alle ginocchia che segnano i fianchi e gli abiti oversize e informi.

La lunghezza perfetta è fino alle ginocchia. Se trovate un modello perfetto ma a metà coscia allora vi suggerisco di indossarlo con calze coprenti in modo da snellire le gambe.

LOOKO: Avete completa libertà sulla scelta dei colori, quindi sbizzarritevi!

DONNE A RETTANGOLO

I vestiti azzeccati per queste donne sono tutti gli abiti che non evidenziano particolarmente il punto vita. In questo modo non verranno evidenziate né le spalle né i fianchi. MUST sono i vestiti corti per mettere in risalto le gambe. OUT sono gli abiti senza spalline e attillati e gli abiti con scollo a V perché metterebbero in evidenza il seno piccolo e le spalle larghe!

DONNE A TRIANGOLO ROVESCIATO

I vestiti che meglio vi valorizzano hanno la parte superiore morbida e non eccessivamente fasciante e la parte inferiore molto stretta e corta. Il punto di forza sono le vostre gambe, quindi mostratele. OUT abiti senza spalline o con spalline minute e vestiti a forma di tunica.

LOOKO: potete giocare con tutti i colori ma per ottenere il miglior risultato prediligete colori scuri per la parte superiore e colori chiari o fantasie per la parte inferiore.

DONNE A CLESSIDRA

La donna a Clessidra è  una donna formosa in tutti i sensi, bisogna quindi indossare abiti che ne valorizzino la figura. MUST sono tutti gli abiti con vita stretta. Meglio preferire modelli con gonna ampia che ricadono leggeri sui fianchi, ma se volete mettere in mostra il vostro lato B allora osate con un tubino. L’importante è che vi calzi a pennello! La scollatura del capo può essere a V, rotonda, a cuore non eccedendo però nel volgare. OUT abiti larghi che nascondono le forme.

DONNE A MELA

Le donne a mela hanno una infinità di capi che gli donano. MUST sono tutti gli abiti a stile impero, sagomati con gonna al ginocchio. I tessuti da prediligere sono quelli un po’ rigidi. Potete indossare anche abiti a tunica o a trapezio con una cintura sotto il seno in modo da valorizzare il vostro seno e la parte alta. Lo scuro slancia sempre, il blu e il nero per la sera sono fantastic. OUT abiti attillati che evidenziano la pancetta e vestiti troppo corti. Per le fantasie io non sceglierei quelle orizzontali.

 

LOOKO:  ognuno di voi può indossare quello che vuole ma se volete apparire e sentirvi più belle sono sicura che questi  looko vi potranno aiutare!

Foto via Lookbook

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!