Borsa invernale versus borsa estiva

Per prima cosa vi dico che esistono borse per l’estate e borse per l’inverno. 

La prima cosa da non fare è utilizzare una borsa di cotone per l’inverno…le  borse di cotone sono borse estive, anche se di colore nero! Ovvio anche il contrario, una borsa con il pelo non potrà mai essere usata in estate.

Infatti una borsa di cotone abbinata a un piumino o a una eco pelliccia non si può vedere neppure in cartolina, tanto meno se di colori accesi o a fantasia. Rimane invece una borsa perfetta per l’estate abbinata a capi del medesimo tessuto..il cotone! La stessa borsa di jeans è indicata per la stagione estiva o al massimo autunnale in combinazione con giacche e pantaloni. In estate sbizzarritevi con borse dai colori blu elettrico, verde smeraldo, giallo o arancio acceso, rosso fuoco ma anche con  fantasie fiorate, a righe o a pois. 

Le borse per l’inverno invece possono essere di pelle, di camoscio, di pelliccia. Sono adatte con piumini, cappotti e pellicce. I colori da prediligere sono il nero, blu scuro, petrolio, bordeaux, marrone, grigio. OUT sono il bianco candido, rosa corallo o arancio pastello.

 

La borsa di nylon può essere usata sia d’inverno che d’estate. Mi raccomando, ovviamente dei colori giusti per la stagione! Anche una pochette di raso, se di colore nero, può essere usata d'inverno, ricordandovi però che questo è ammissibile solo perchè di colore nero perchè una borsa di questo tessuto è meglio usarla in tutte le altre tre stagioni!

LOOKO:  non snobbate questo post, tutto nel vostro outfit deve essere coordinato e una borsa OUT è subito visibile!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!