Vestiti: ecco i colori e i tessuti anti pezza

Si, per alcuni di voi sembra strano il titolo di questo post, ma ho visto cose in giro (che voi umani non potete immaginarvi..) e quindi sento che è arrivato il momento di trattare questo argomento spinoso.

D’estate, ma anche d’inverno, certe persone sono facilmente soggette a sudare, quindi la maglietta o il vestito che indossate vi può aiutare.

Innanzitutto il colore da evitare come la peste è il grigio chiaro… accentuerebbe solo la pezza.

I colori da prediligere sono il bianco, in assoluto il migliore, e i colori scuri (nero, blu scuro).

In seconda battuta, importante è anche il tessuto. Il cotone è il vostro salvagente. Che sia una maglietta, una camicia o altro, lui vi salverà!

Non sono da scartare i tessuti sintetici. Ce ne sono alcuni che mimetizzano completamente ma… attenzione al profumo che ne può uscire (lo so, forse sono troppo diretta, ma in questo caso non voglio usare mezzi termini). La seta o il lino, invece, è uno di quei tessuti da scartare sul nascere.

Per noi donne, se possibile, mettiamo canotte, gonne  e vestiti leggeri: ci salveranno.

D'inverno prediligete la lana pura o il cashmere; dite NO al sintetico nei maglioni perchè come già detto non favorisce la respirazione della pelle.

LOOKO: se sudare vi mette in soggezione allora portatevi dei capi di ricambio in questo modo vi sentirete meglio in mezzo agli altri!

Per ovvie ragioni in questo post non carico nessuna foto! ;) ma vi consiglio questo link molto utile! 

Foto via unsplash.

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!