Per ogni outfit c’è il gioiello giusto

Forse dico una cosa che può suonare strana per alcune persone che stanno leggendo…

Lo sapevate che non tutti gli outfit necessitano di una collana? e tanto meno di orecchini??

Ad esempio, se indossate una camicia con il fiocco (che, come detto nel mio post ‘Camicie con il fiocco Must have!’, è molto di moda quest’anno) la collana non è assolutamente da indossare bensì gli orecchini, grandi o piccoli,  saranno il gioiello perfetto.

Se invece la vostra maglia ha un profondo scollo a V,  un pendente importante o dei grandi orecchini gioiello  saranno la scelta giusta.

Io vi consiglierei di non indossare per lo stesso outfit sia collana che orecchini appariscenti, a meno che non vogliate sembrare dei semafori…

Infatti,se avete scelto un girocollo importante, al massimo vi consiglierei come orecchini dei punti luce di piccole dimensioni… lasciate nel portagioie gli orecchini appariscenti, è la vostra collana che deve risaltare!

Per gli altri gioielli, bracciali, orologi e anelli vale la stessa regola; se indossate un bracciale grosso mettere un anello di dimensioni notevoli non vi farà sembrare aggraziate e fini quindi se l'anello è grande meglio abbinarlo a un bracciale sottile e viceversa un anello semplice (a fedina) è perfetto con un bracciale vistoso!

Mi raccomando il tutto deve essere legato al vostro vestito sia per i colori che per i modelli infatti se l'outfit è da giorno i bijoux devono essere easy e poco appariscenti, se invece vi state preparando per una serata elegante o da discoteca allora sono ammessi gioielli esagerati e preziosi! 

LOOKO: non indossate collane se vestite maglie che presentano come dettagli  fiocchi o volant. Sono questi dettagli che devono risaltare! 

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!