Piumini

Entriamo nel vasto mondo dei piumini. Per semplificare questo post divido il mondo dei piumini in due: i piumini sportivi e per tutti i giorni e i piumini per la sera ed eleganti.

Già da qui dovete capire che il piumino che mettete tutti i giorni per andare al lavoro non può essere anche il piumino elegante per le serate o le festività, quindi almeno nell'armadio dovreste averne un paio per questi due scopi.

Il piumino per tutti i giorni deve essere di un colore che si adatta ai vostri principali outfit. Per aiutarvi pensate alle scarpe che mettete tutti i giorni, scegliete un piumino che sia o dello stesso colore delle scarpe o che si abbini bene. Esempio scarpe antracite, piumino antracite o blu; scarpe marroni, piumino marrone o beige ecc.

Il piumino per tutti i giorni tendenzialmente è corto o lungo fino a metà coscia, con taglio sportivo, magari con il cappuccio e comodo. Questo non vuol dire che lo dovete prendere di due taglie in più ma semplicemente che deve essere pratico. Per questo motivo preferite, come tessuto, il poliestere che è facile da pulire e easy. Sono ammesse le fantasie più disparate e i colori più svariati anche molto accesi come arancio fluo o giallo, ricordatevi però che anche questi colori devono esser abbinati con stile ai vostri outfit.

Il piumino elegante può essere corto o lungo, senza cappuccio, con particolari come la pelliccia, le arricciature, la cintura in vita, di doppio tessuto (ad esempio cappotto e piumino). I colori da prediligere sono il nero, blu scuro, grigio, marrone; per l’uomo il taglio da scegliere è tipo giacca o cappotto che è molto glamour, invece per la donna sicuramente deve calzare a pennello, qui non sono ammessi piumini ‘comodi e  ultra gonfi’, con linee sciancrate e potrebbe essere di un tessuto effetto lucido elegante.

Potete vedere un po’ di modelli di tendenza per quest’inverno cliccando su questo link

LOOKO: se state cercando un piumino elegante non accontentatevi di un capo qualunque senza stile, è molto importante che sia glamour e chic;  non potete avere un outfit perfetto per la sera e rovinarlo con un piumino sportivo!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!