Due volte lo stesso outfit? Quando è possibile farlo

Siamo tutte nella stessa situazione… compriamo un abito, magari perché siamo invitate ad un matrimonio, e poi non lo mettiamo più perché troppo elegante…magari ci si ripresenta lo stesso anno un altro matrimonio e pensiamo… posso rimetterlo?

Quando non rimetterlo:

  1. se il matrimonio ha gli stessi invitati (ad esempio gli stessi amici) NON si può rimettere! Tutti lo hanno già visto e soprattutto dalle fotografie che verranno fatte sarete scovate subito!
  2. se è un vestito lungo e il secondo evento si svolge la mattina.. insomma lo sapete che il vestito lungo è ammesso solo per cerimonie serali!
  3. se il secondo evento è il giorno dopo! NON potete rimetterlo.. insomma sarà pur da lavare..

Quando si può rimettere:

  1. se i due matrimoni hanno invitati diversi, magari un matrimonio è legato alla parentela e per il secondo sei stato invitata da amici
  2. se i due eventi sono intervallati da almeno 1 settimana (si sa che gli abiti eleganti sono delicati e devono essere lavati in lavanderia quindi come minimo serve una settimana di tempo)
  3. se è un vestito lunghezza ginocchia può essere indossato sempre a qualsiasi ora avvenga l’evento. Magari se i due eventi sono nello stesso anno potete mettere una stola o giacchetta diversa con accessori diversi, tanto per non ripetersi come un copia incolla.

LOOKO: la regola essenziale è : NON ESISTE INDOSSARE LO STESSO OUTFIT PER DUE GIORNI DI FILA SE RISCHI DI INCONTRARE LE STESSE PERSONE! Ad esempio se il sabato sera esci con il tuo ragazzo per una cenetta romantica e il giorno dopo vuoi usare lo stesso outfit perché hai un’occasione similare e il tuo vestito ancora profuma, ti è concesso solo se il tuo ragazzo il giorno dopo non c’è!

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!