Scegliere il cappotto giusto

Di cappotti in giro ce ne sono tanti, molti simili tra loro.. no no no no no noi dobbiamo distinguerci! Ci metterete tanto tempo a trovarlo, ma quando lo scoverete in un negozio la soddisfazione sarà enorme!

Io ho trovato questo cappotto un po’ di anni fa e l’ho sempre reputato un buon capo nel mio guardaroba.

I suoi pregi sono:

  • Colore nero - lo sappiamo tutte che in inverno il colore nero è sempre alla moda!
  • Lunghezza appena sopra le ginocchia - questa è la lunghezza perfetta, ci permette di indossare sia pantaloni stretti che  vestiti e gonne al ginocchio.
  • Una rouches centrale sulla chiusura - il dettaglio fa sempre la differenza, quindi cercate un cappotto che abbia un dettaglio che lo distingua dalla massa
  • Spalline arricciate – sono sempre molto eleganti e glamour
  • Tessuto pura lana vergine e cashmere - questo è un tessuto che si abbina a tutti gli altri con eleganza e semplicità.

Questo modello sta bene sia con i tacchi alti che con le ballerine!

Ovviamente sono molto belli anche cappotti di altri colori e tessuti… diciamo però che questo tipo di modello completa una vasta scala di outfit e quindi lo considero il cappotto che non può mancare nel guardaroba di ogni donna!

Se volete indossare invece il cappotto con delle scarpe basse, allora è meglio sceglierne uno meno lungo, ad esempio a metà coscia o ai fianchi. In questo modo non accorcerete la vostra figura!

Oppure, se lo volete indossare con delle gonne, il mio consiglio è di sceglierlo o corto o lungo fino alla lunghezza della gonna..se avete dei dubbi vi suggerisco di portare con voi la gonna in camerino.. le commesse di tutti i negozi vi permetteranno di sicuro di provarla insieme al cappotto. In questo modo non avrete nessun dubbio!

 Esistono inoltre molte forme di cappotti: quadrati, stretti in vita, larghi ... tutti hanno stile. Se volete evidenziare la vostra vita stretta, allora cercatene uno sciancrato o con una cintura in vita alta da stringere.

Se invece preferite coprire la pancetta, allora i cappotti di forma quadrata o larghi faranno al caso vostro. Per i cappotti larghi vi consiglio una lunghezza massima fino alle ginocchia  se non siete delle stangone!

Va molto di moda per questo inverno il cappotto lungo. Per quanto mi riguarda i miei consigli rimangono identici, aggiungo solo che sarebbe meglio indossarlo con dei tacchi alti perché il rischio di sembrare delle tappine è dietro l’angolo!

Scoprite i cappotti di tendenza per l’inverno 2015-2016 attraverso questo link. 

LOOKO: valutate bene l’utilizzo che volete fare del cappotto, se vi serve per il giorno o per la sera, se vi serve da indossare coni pantaloni o anche con le gonne… una volta acquistato non ve ne dovrete pentire!


Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!