Capi con fantasie - consigli su come abbinarli

Le fantasie sono belle perché danno vita ad un capo, ma vi elenco delle precauzioni per il loro utilizzo:

  • Niente righe con altre righe o peggio righe orizzontali con righe verticali…questo non è stile!
  • Giacca a fiori con pantalone o maglia damascata? Per favore nemmeno la modella più bella in assoluto può star bene
  • Volete accostare una maglia a pois con una gonna a pois ma di altri colori? Non ci provate nemmeno..
  • Maglietta fiorata con pantaloni a righe-pois-altri fiori-quadretti? Arlecchino è consentito solo a carnevale,ricordatevelo..

Giocare con le fantasie è divertente, ma ottenere un buon risultato è veramente difficile… se proprio volete osare, e siete delle persone non vergognose, potete provare ad abbinare fantasie diverse ( un esempio è la foto di copertina) ma vi consiglio di comprare i due capi insieme e di provarli direttamente in camerino.. non vorrete mica avere brutte sorprese una volta arrivate a casa??

Vi consiglio, se volete abbinare due capi con fantasie diverse, di scegliere decori di piccola dimensione ad esempio righe strette, rombi piccoli, fiori piccoli in modo che il tutto sia il più armonioso possibile. Il colore di base, quindi non quello della fantasia,  deve essere bianco o scuro; da prediligere l'utilizzo di colori che si abbinano bene insieme e magari che si richiamano tra i due capi.

Parliamo ora di un tema che mi sta molto a cuore.. la stampa animalier..che sia leopardato, zebrato o maculato non importa, per quanto mi riguarda se proprio amate questa stampa cercate il più possibile un capo che sia elegante e alla moda perché altrimenti sarà molto facile apparire poco chic.

Rischiosissimo il vestito intero, se siete agli inizi meglio comprare degli accessori con stampa animalier come una sciarpa, delle ballerine o una borsetta…leggete questa guida all'animalier.

LOOKO: per non inciampare nelle fantasie io inizierei ad indossare un capo a tinta unita con un capo con fantasia. Se il capo a tinta unita richiama anche il colore dell’altro tanto meglio, il successo sarà assicurato! prendete spunto da questi abbinamenti...


foto via unsplash

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!