Stivali: quanti modelli...quando indossarli?

stivali sotto il ginocchio stivali sopra il ginocchio stivali bassi stivali tacchi alti

Il mondo degli stivali è molto vario… ci sono i tronchetti, gli stivali alti sopra il ginocchio, ad altezza appena sotto il ginocchio, con i tacchi alti, medi o bassi, di camoscio, di pelle o simil pelle.

Partiamo con gli abbinamenti

Stivali con tacchi alti, di pelle e alti sopra il ginocchio -> questo è l’abbinamento che definirei più aggressivo, da indossare solo se ve la sentite perché è molto audace! Potete  indossarli di sera con pantaloni o gonne sopra il ginocchio..in questo caso lo suggerirei a chi ha gambe magre e snelle..l’effetto salsiccia è dietro l’angolo!

Stivali con tacchi alti, altezza sotto il ginocchio e di camoscio-> se indossati con dei pantaloni inseriti nello stivale o leggins pesanti sono adatti per serate in compagnia.

Stivali con tacchi alti a tronchetto -> molto carini se indossati con pantaloni stretti o con gonne o vestiti (meglio se leggermente sopra il ginocchio). Potete metterli sia per una serata ma anche per una giornata dove è richiesto una mise impeccabile!

Se le gambe non sono il vostro punto forte provate ad indossare in questo outfit calze molto pesanti dello stesso colore dei tronchetti! Vi aiuteranno ad ottenere un look molto chic!


Stivali bassi, di pelle o camoscio e altezza sopra il ginocchio -> se li trovate che vi stanno bene teneteveli ben stretti perché mimetizzano ogni difetto (caviglie grosse, polpacci grossi, ginocchia non perfette), ovviamente se ne avete bisogno! Sono perfetti con gonne sopra il ginocchio o abiti della stessa lunghezza.Li potrete indossare di sera o di giorno, con una gonna sportiva o con un abito anche elegante!

Stivali bassi, sotto il ginocchio e di camoscio o pelle-> questi stivali possono essere indossati con pantaloni, jeans o leggins tutti i giorni per tutto l’inverno.Se avete le gambe robuste cercateli morbidi, nei negozi ce ne sono tanti! Sono molto duttili, l’unica osservazione è che se sono di camoscio non è il caso di indossarli con la pioggia perché si inzuppano e il tessuto si rovina! Anche con una gonna (meglio se sopra il ginocchio) stanno bene, magari per una serata infrasettimanale!

 

Stivali bassi a tronchetto-> anche questi, come i precedenti, possono essere indossati con pantaloni o gonne sopra il ginocchio. Ce ne sono sia di pelle che di camoscio, sia con le borchie che con le frange.. attenzione però, non stanno bene a tutte perché tendono ad accorciare la figura ed ad intozzire!

 LOOKO: se avete gambe robuste vi suggerisco gli stivali sotto il ginocchio morbidi di camoscio che sono perfetti se indossati con una gonna sopra il ginocchio e calze dello stesso colore dello stivale! 

Foto via unsplash

Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!