Come ripararsi dal freddo con stile!

L’inverno è alle porte e tutte noi sappiamo che dobbiamo trovare un capo che ci scaldi ma che sia anche di tendenza. Per questo vi propongo la PELLICCIA! Che sia ecologica o vera non importa, l’importante è che sia sofisticata e alla moda!

Adoro sia la mantella di pelliccia, che può essere indossata da sola, per i primi freddi, o sopra un cappotto per l’inverno inoltrato, che una giacca-pelliccia corta o lunga, l’importante è che sia fashion!

 Ci sono pellicce di tutte le forme e colori. Andiamo dai cappotti con colletti pelosi ai gilet fino a delle vere e proprie pellicce adatte a tutte noi! Molto comoda è la pelliccia gilet, che risulta meno impegnativa e più facile da indossare in tutte le occasioni. Questo modello lo potete trovare sia in versione corta che lunga, in entrambi i casi si adatta a qualsiasi outfit. Il colore da scegliere può essere il nero, il grigio, il marrone ma anche colori come il blu, il verdone o il bordeaux.

Esistono inoltre pellicce a pelo corto o lungo; quelle a pelo corto sono più 'modeste', per così dire, e sono molto eleganti e chic mentre quelle a pelo lungo, ne ho viste in giro anche di tre colori sfumati, si fanno notare e sono sicuramente adatte a persone grintose e ultra glamour! Ecco, io per le pellicce a pelo lungo opterei per un lunghezza appena sotto la vita ma se volete esagerare allora prendetela pure lunga! Ovviamente se volete essere più rock and roll potete trovare anche pellicce con inserti in pelle tono su tono che non sono niente male!

Ci sono anche le pellicce animalier…per queste, come detto nel mio post ‘ATTENZIONE alle fantasie!’, usate la moderazione; se avete deciso che vi piace una pelliccia animalier allora indossatela ma ricordate… abbinateci capi a tinta unita! Niente fantasie con fantasie! Guardate le pellicce più fashion su Vogue.

LOOKO: non esagerare con i colori… una pelliccia colorata non è per niente di stile.

Foto via unsplash 


Consigli di LOOKO

Hai bisogno di consigli su abbinamenti, accessori, tendenze?

CHIEDILO A LOOKO... ...consigli per il tuo outfit!

Inviaci foto o chiedi il nostro parere. Un consiglio non costa niente!